È attivo il Bonus Export Digitale Plus, fino a 10mila euro a fondo perduto

Leggi tutte le spese ammissibili e chiedici supporto per ottenere il bonus
Bonus

Hai un’azienda che opera nel settore manifatturiero? Sfrutta il Bonus Export Digitale Plus promosso da Invitalia per digitalizzare la tua attività e mettere “il turbo” alle tue vendite, in Italia e all’estero.

 

Cosa dà il bonus?
Un contributo a fondo perduto pari all’80% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 10.000 euro (a fronte di una spesa di 12.500 euro) per le singole imprese oppure fino a 22.500 euro per le reti ed i consorzi (a fronte di una spesa di 25.000 euro).

 

Quali spese sono ammissibili?
a)
spese per consulenze finalizzate all’adozione di soluzioni digitali, ivi comprese la progettazione e la personalizzazione di processi e soluzioni architetturali informatiche funzionali ai percorsi di internazionalizzazione;

b) spese per la realizzazione di sistemi di e-commerce verso l’estero, siti e/o app mobile, ivi compresi eventuali investimenti atti a garantire la sincronizzazione con marketplace internazionali forniti da soggetti terzi;

c) spese per la realizzazione di sistemi di e-commerce che prevedano l’automatizzazione delle operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli da e verso il web nonché il raccordo tra le funzionalità operative del canale digitale di vendita prescelto e i propri sistemi di Customer Relationship Management – CRM (ad esempio i sistemi API – Application Programming Interface);

d) spese per la realizzazione di servizi accessori all’ e-commerce quali quelli di smart payment, predisposizione di portfolio prodotti, traduzioni, shooting fotografici, video making, web design e content strategy;

e) spese per la realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per il canale dell’export digitale, con specifico riferimento al portafoglio prodotti, ai mercati esteri e ai siti di vendita online prescelti;

f) spese per digital marketing finalizzate a sviluppare attività di internazionalizzazione: campagne di promozione digitale, Search Engine Optimization (SEO), costi di backlink e di Search Engine Marketing (SEM), campagne di content marketing, inbound marketing, di couponing e costi per il rafforzamento della presenza sui canali social; spese di lead generation e lead nurturing;

g) servizi di CMS (Content Management System): restyling di siti web siano essi grafici e/o di contenuti volti all’aumento della presenza sui mercati esteri;

h) spese per l’iscrizione e/o l’abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing, quali strumenti volti a favorire il processo di esportazione;

i) spese per servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano finalizzati ad aumentare la presenza sui mercati esteri;

j) spese per l’upgrade delle dotazioni di hardware necessarie allo sviluppo di processi di cui alle precedenti lettere a) e i);

 

ATTENZIONE!
Per sfruttare il bonus puoi rivolgerti SOLO ai fornitori accreditati da Invitalia.
Vuoi saperne di più?


Scrivi a info@deslab.it: ti aiuteremo in ogni fase, dalla richiesta del bonus fino alla rendicontazione.


Tutte le news